Mediterranea

Melanie C - This time

Unica ex-Spice Girl a restare continuativamente in testa alle classifiche mondiali, Melanie C ha al suo attivo tre album solisti acclamati dalla critica - ‘Northern Star’ del 1999, ‘Reason’ del 2003 and ‘Beautiful Intentions’ del 2005 - e ora torna alla ribalta con il suo quarto CD ‘This Time’, il cui primo singolo estratto è 'I want Candy' personale rivisitazione di Mel C dell'omonima hit del 1982 dei Bow wow wow: brano rock molto ritmato perfetto per feste danzanti.
Diverse le altre tracce del disco, più melodiche e dolci, scritte insieme a Adam Argyle, cantante britannico country. Interessante 'This time' ballata con un ritornello orecchiabile che si canticchia subito e 'Carolyna' pezzo pop/rock che richiama nello stile i Red hot chili peppers.

Il disco prosegue tra alti e bassi. Troviamo infatti le dimenticabili ‘Protected’, 'Forever again' e 'Your mistake', ma anche  'The moment you believe'  e 'Don't let me go' in duetto con Argyle che sono entrambe molto piacevoli.

“This Time” insomma è un prodotto onesto che fonde musicalità pop e rock nella solita e solida tradizione dell’ex sport spice.

Melanie C ha una voce molto particolare con un timbro originale, ruvido e umido insieme che mi piace molto, ma dovrebbe osare di più. Sembra non riesca infatti a trovare un suo stile rimanendo soltanto piacevole e orecchiabile, sempre un po’ al di sotto delle sue reali possibilità. Speriamo che con il tempo abbia la voglia e il coraggio di sperimentare nuove e più originali sonorità.

Sonia Conversi

This time

Titolo
This time
Autore
Melanie C
Anno
2007
Etichetta
Virgin
Tracklist
  1. Understand
  2. What If I Stay
  3. Protected
  4. This Time
  5. Carolyna
  6. Forever Again
  7. Your Mistake
  8. The Moment You Believe
  9. Don't Let Me Go
  10. Immune
  11. May Your Heart
  12. Out Of Time
  13. I Want Candy
  14. First Day Of My Life

realizzato da

con il patrocinio di


ROMA CULTURA Mensile di Immagini, Suoni e Scritture
Registrazione Tribunale di Roma n.354/2005 del 19 settembre 2005
Direttore responsabile: Stefania Severi - Responsabile di Redazione:Claudia Patruno