MR. AND MRS. SMITH
Usa(2005)
120 min. (colore)
Regia: Doug Liman
Attori: Brad Pitt, Angelina Jolie, Adam Brody, Keith David, William Fichtner, Jennifer Morrison, Vince Vaughn, Elijah Alexander, Theresa Barrera, Angela Bassett, Kerry Washington.
Soggetto e Sceneggiatura: Simon Kinberg
Fotografia: Bojan Bazelli
Musiche: John Powell
Montaggio: Michael Tronick
Produzione: New Regency Pictures, Summit Entertainment, Weed Road Pictures, Regency Enterprises
Distribuzione: 01 Distribution

http://www.mremrssmith.it/ - http://www.mrandmrssmithmovie.com/

I PRIZZI DIVENTANO GLI ANONIMI SMITH

Nasce da un’omissione quello che si potrebbe definire “una via di mezzo tra La guerra dei Roses e True Lies” (Hollywood Reporter) e non ha nulla a che vedere con l’omonimo film che Alfred Hitchcock girò nel ‘41, Mr. and Mrs. Smith assomiglia più ad una versione atletica e inespressivamente patinata del L'onore dei Prizzi (John Huston). Il posto di Jack Nicholson e Kathleen Turner vengono usurpati da Brad Pitt e Angelina Jolie, per raccontare la storia di una coppia annoiata, entrambi killer professionisti all’insaputa l’uno dell’altra, ecco l’omissione, con un matrimonio che procede per inerzia, sino a quando scoprono di essere stati ingaggiati l'uno per uccidere l'altro.
I coniugi-killer di Doug Liman, già regista del The Bourne Supremacy, si sono divertiti, tanto da proseguire nel quotidiano a fare coppia, ma il pubblico lo troverà come un ennesimo esibizionismo del glamour hollywoodiano, tipico prodotto senza scopi ne' fini se non quelli di esibire la propria vanità e guadagnare soldi.

g.l.