Newsletter
Redazione
Informazioni
Contattaci

leggi il sommario

 
 
   
 
   
 
   
facebook myspace twitter youtubeblogger
Realizzato da
hochfeiler
Patrocinio di
Municipio Roma 16
   
Società Dante Alighieri
   

Accademia nazionale di danza

Piccolo festival

“Danza con me”
IV edizione

Crashing Test
Prove di rodaggio di giovani coreografi

sabato 24 aprile 2010, ore 18.00 

Teatro Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza
Largo Arrigo VII, 5 Roma – ingresso gratuito

Terzo e ultimo appuntamento sabato 24 aprile alle ore 18.00 con la rassegna “Crashing Test” all’interno del Piccolo Festival “Danza con me”. Anche quest’anno tutto esaurito per le prime due serate che hanno presentato lavori di alto livello per la danza made in Italy.
Anche questa settimana giovani e giovanissimi artisti verificheranno dunque la “tenuta di strada”, anzi “di scena” dei loro lavori coreografici.
Una rassegna che ha già dato i suoi frutti se pensiamo che molti dei coreografi che hanno danzato per “Crashing” negli anni scorsi hanno vinto premi e riconoscimenti, molti di loro sono entrati a far parte di compagnie internazionali o vengono ospitati all’interno di prestigiosi concorsi dedicati alla danza.

Grazie a questa opportunità l’Accademia crea infatti uno spazio ad hoc dove il talento può esprimersi e mettersi alla prova. Il Teatro Ruskaja - che ospita la rassegna – si trasforma così in luogo privilegiato di creatività, di sperimentazione, di confronto e di crescita per i giovani coreografi.
 
Il “Crashing Test” - curato da Rossella Battisti e Carla Marignetti - è infatti il fiore all’occhiello di questo Festival ed è uno dei nodi fondamentali di questo cammino di sabato in sabato. Allievi, free lance della danza, nomi emergenti o del tutto sconosciuti lanciano la loro sfida al pubblico presentando brevi composizioni coreografiche ognuno col proprio stile, la propria personalità, la propria storia.

 

Info: Accademia Nazionale di Danza tel 06 5717621
Ufficio stampa: Agnese De Donato tel 06 37351705 agnesededo@fastwebnet.it


PRESS

press download
il comunicato stampa

 

 


Tosca Piccola lirica

Ex-Art

AICA

Percorsi italiani

mediterranea