Newsletter
Redazione
Informazioni
Contattaci

 

Pirro Ligorio
LIBRI DELLE MEDAGLIE DA CESARE A MARCO AURELIO COMMODO
Con saggio introduttivo di Patrizia Serafin Petrillo
Leggi tutto

hochfeiler
facebooktwitter youtube
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Patrocinio di
Municipio Roma 16
Società Dante Alighieri

ETERNI ETRUSCHI: SCOPRIRE LA TUSCIA VITERBESE

Il progetto Eterni Etruschi, cofinanziato dall’Unione Europea, si inserisce nell’ambito della promozione e valorizzazione del patrimonio culturale laziale.
Un viaggio virtuale sulla via Clodia, che da Roma arrivava fino a Saturnia, attraverso le città etrusche di Blera, Norchia e Tuscania alla scoperta dei territori dell’Etruria interna.


Luoghi spettacolari nei quali ha preso vita una delle culture più importanti al mondo, rivendicata da personalità illustrissime, come ad esempio Mecenate, potente consigliere di Ottaviano Augusto e protettore di letterati ed artisti.
Oggi anche noi, grazie all’opera di Hochfeiler e Barts – Ballandi Arts potremo percorrere le tappe fondamentali di un vero e proprio viaggio nel tempo attraversando le più importanti città dell’epoca.


Le pietre silenziose che incontriamo nel nostro percorso possono ancora raccontare la loro storia attraverso l'immagine evocativa di come dovevano apparire a chi le vedeva, intatte, centinaia di anni fa.
I misteri sulla lingua e la cultura etrusche verranno svelati grazie a filmati divulgativi ed interviste ai massimi esperti del settore, presenti sul portale www.eternietruschi.it.


Ma non solo! È infatti disponibile anche l’app “Eterna Tuscia”, completamente gratuita, che può essere utilizzata sia come guida alla scoperta delle bellezze paesaggistiche ed archeologiche della zona, sia come album in cui inserire foto e video per rivedere o consigliare ad altri i luoghi visitati grazie alla funzione di geolocalizzazione.

 

roma interactive

musei roma