Newsletter
Redazione
Informazioni
Contattaci
Editore
hochfeiler
facebooktwitter youtube
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Patrocinio di
Municipio Roma 16
Società Dante Alighieri

 

ITALIENS
Artisti italiani di Berlino
Italienische kunstler aus Berlin

La storica sede dell'ambasciata d'Italia in Germania apre le porte ai giovani artisti italiani, offrendo loro una vetrina istituzionale e trasformandosi in una vera e propria esposizione di arte contemporanea. Il tutto unito alle caratteristiche uniche di Berlino, che negli ultimi anni è entrata a fare parte del curriculum vitae di un gran numero di artisti e creativi italiani alla ricerca di nuove modalità espressive.

Le curatrici del progetto - Alessandra Pace e Marina Corbello - hanno concepito una pubblicazione che illustri questa esperienza culturale originale. Non un semplice catalogo di mostra, bensì una presentazione dell'inedito dialogo instauratosi tra le forme spesso provocatorie dell'arte contemporanea e la struttura classica dell'edificio.

Il volume documenta la presenza di circa 35 artisti, alcuni dei quali centrali nella scena artistica italiana, come Patrick Tuttofuoco, Vedovamazzei e Armin Linke.

Gli artisti di Italiens
Quarta edizione: Rebecca Agnes, Carla Åhlander, Elena Bellantoni, Monica Bonvicini, Enrica Borghi, Loris Cecchini, Alessandro Ceresoli, Flavio de Marco, Giulio Frigo, Gemis Luciani, Federico Maddalozzo, Benedetto Pietromarchi, Marco Poloni, Andrea Salvino e Pietro Sanguineti.

marzo 2013

ITALIENS
Artisti italiani di Berlino
Italienische kunstler aus Berlin

Autore: Alessandra Pace e Marina Sorbello
Editore: Electa, 2013
Prezzo: 30,00 euro
Pagine: 144
Isbn: 978883709207

 

 

 

roma interactive

musei roma