Newsletter
Redazione
Informazioni
Contattaci
Editore
hochfeiler
facebooktwitter youtube
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Patrocinio di
Municipio Roma 16
Società Dante Alighieri

 

Collisioni 2013 Creature Selvagge

Festival di letteratura e musica

Collisioni è un festival no profit, organizzato da un’associazione di volontari che si sono uniti per dar vita a un polo culturale permanente in Piemonte, capace di parlare ai giovani e ai meno giovani, di abbattere le barriere culturali tra linguaggi diversi e diverse generazioni, facendo incontrare la letteratura, il cinema e la musica nella cornice di un piccolo paese di collina, dove per tre giorni il pubblico vive come una comunità all’insegna dello scambio di idee, in un paese aperto e globale.

Collisioni, la grande festa popolare di letteratura e musica in collina, tornerà il 13-14-15-16 luglio a Barolo, insieme a tanti scrittori e musicisti.

Da Bob Dylan, nell’unica data italiana in occasione del cinquantesimo anniversario di Blowin’ in The wind, a Patti Smith per la prima data del suo tour italiano, a Vinicio Capossela, Luciana Littizzetto, Don DeLillo, Carlo Verdone, Luis Sepulveda, Pupi Avati, Niccolò Ammaniti, Boy George, Alessandro Mannarino e tantissimi altri ospiti. Inoltre 60 band emergenti che animeranno le piazze e le vie del borgo antico di Barolo, gli artisti di strada, gli spettacoli teatrali e i ragazzi del progetto giovani.

Per la prima volta Collisioni per continuare ad esistere, in un momento economico molto difficile, deve chiedere aiuto al suo pubblico, tramite una donazione giornaliera di 5 euro per i parcheggi e le navette. Ognuno può dare il proprio contributo al festival scrivendo proposte, e prendendo la parola negli incontri.

Per tre giorni il piccolo paese di Barolo, immerso nel verde delle sue colline, diventerà un crocevia di racconti e sonorità nuove, un palcoscenico non stop dove ogni dibattito, spettacolo, concerto contamina il successivo, creando quel dialogo tra le arti e le persone che prende il nome di Collisioni.

marzo 2013

Collisioni 2013
Creature Selvagge
Festival di letteratura e musica

Barolo (Cuneo)
Dal 6 al 9 luglio 2013

http://www.collisioni.it/
http://www.langheroero.it

Informazioni varie
Email: info@collisioni.it

Informazioni sul territorio e sui trasporti pubblici
Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero
Tel: +39 0173 35833
Email: info@langheroero.it
Sito web: www.langheroero.it

 

 

roma interactive

musei roma