Newsletter
Redazione
Informazioni
Contattaci
Editore
hochfeiler
facebooktwitter youtube
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Patrocinio di
Municipio Roma 16
Società Dante Alighieri

 

Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe

I GRIMM PIÙ DARK NON SI PUÒ

Le favole dei fratelli Grimm, già per se stesse dei racconti a fosche tinte, sono da alcuni anni oggetto di una lettura ulteriormente tenebrosa.

Nell’estremizzazione delle crudeli storie che il film di Tommy Wirkola si offre come un seguito all’avventura di Hansel e Gretel, con lo scoprire la loro vera vocazione di cacciatori, dopo essere scampati nel diventare il pasto della malvagia vecchia della casa di marzapane, di streghe.

Un genere che sconfina tra il fantasy e il crime, come dimostrano le varie proposte delle favole, dai toni scuri non solo sul grande schermo ma anche con il serial televisivo incentrato su Nick Burkhardt, un detective della omicidi di Portland con una particolare abilità: riesce a vedere il lato oscuro delle persone. Una peculiarità che gli viene rivelata per l’essere l'ultimo discendente dei “Grimm", più cacciatori che scrittori, incaricata di tenere l’umanità al riparo dalle creature sovrannaturali che abitano il mondo.

 

 

giugno 2013

 

 

HANSEL & GRETEL - Cacciatori di streghe

Regia: Tommy Wirkola

Interpreti: Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Peter Stormare, Thomas Mann, Zoe Bell, Ingrid Bolsø Berdal, Derek Mears, Judy Norton, Monique Ganderton, Pihla Viitala, Christian Rubeck, Sebastian Hülk, Stig Frode Henriksen, Thomas Scharff, Friedrich Heine, Jeppe Laursen, Isaiah Michalski, Cedric Eich, Rainer Bock

Sceneggiatura: D.W. Harper, Tommy Wirkola

Distribuzione: Universal Pictures

Paese: USA, Germania

Genere: Azione

Durata: 88 min

 

 

 

 

 

roma interactive

musei roma