Newsletter
Redazione
Informazioni
Contattaci
Editore
hochfeiler
facebooktwitter youtube
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Patrocinio di
Municipio Roma 16
Società Dante Alighieri

 

T.R.I.P. Travel Routes in Photography
Roma Mercati di Traiano

Fotografia da viaggio

Come ogni viaggiatore, il fotografo osserva e esplora ciò che gli sta intorno, lo fotografa, lo interpreta, lo crea. E’ questa l’idea di T.R.I.P., mostra collettiva che attraverso il lavoro di 4 autori, diversi per stile e tema, ci accompagna in un viaggio fantastico, fantasioso e realistico, attraverso la natura, la storia, e il sogno. Non vedrete viaggi classici, né reportage geografici. Un percorso di emozioni, sensazioni, sorprese. Mondi vecchi e nuovi. L’uomo contemporaneo di fronte a sé stesso e alla ricerca dell’altro. Di fronte alla potenza della natura e alla fragilità dell’utopia.

Dalle macerie dell’Afghanistan dilaniato dalla guerra, nell’Ottocento come nel Duemila, al ricordo del surreale progetto dello Zambia di conquistare lo spazio emulando le superpotenze USA/URSS, passando per le atmosfere rarefatte di un’insolita Cuba “in bianco e nero” fino al profilo rassicurante dei baobab secolari in Africa.

Quattro viaggi differenti, quattro modi e stili diversi di percepire e interpretare la fotografia “on the road” di: Simon Norfolk, Elaine Ling, Giancarlo Ceraudo, Cristina De Middel.

La mostra è curata da Arianna Rinaldo, direttore artistico del festival internazionale Cortona On The Move – fotografia in viaggio, e dal 18 luglio al 29 settembre si affiancherà alle proposte del festival di Cortona.


giugno 2013

T.R.I.P.
Travel Routes in Photography

Dal 9 maggio all'8 settembre 2013

Roma
Mercati di Traiano

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-21.00)
http://www.mercatiditraiano.it/
http://www.cortonaonthemove.com/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

roma interactive

musei roma