Newsletter
Redazione
Informazioni
Contattaci

Pirro Ligorio
LIBRI DELLE MEDAGLIE DA CESARE A MARCO AURELIO COMMODO
Con saggio introduttivo di Patrizia Serafin Petrillo
Leggi tutto

Editore
hochfeiler
facebooktwitter youtube
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Patrocinio di
Municipio Roma 16
Società Dante Alighieri

 

Lacrima aquarium

Dal 6 dicembre al 30 dicembre 2013

Acquario Romano – Casa Dell'Architettura – Roma

Lacrima Aquarium è un progetto a cura di Alexandra Mazzanti e Giorgio de Finis, realizzato in collaborazione con la Galleria d’Arte contemporanea Dorothy Circus Gallery di Roma.

La mostra è dedicata al tema dell’acqua, il più essenziale e femminile degli elementi, e a una sua possibile memoria capace di alimentare e ricreare la vita.

Lacrima Acquarium porta in scena le opere di 33 artisti, pittori e scultori tra i più celebri dalla scena internazionale del nuovo surrealismo di matrice pop, che rappresenta oggi l’avanguardia dell’arte figurativa contemporanea.

Le opere, inedite e composte appositamente sul tema, esprimeranno attraverso una visione onirica quello che la Lacrima Madre porta con sè dell’immaginario collettivo e goccia dopo goccia creeranno per la suggestiva sala dell’Acquario Romano il fantasma di un ventre materno capace di accogliere nuove dottrine, sogni e pensieri.

Opere sul tema dell'acqua di: Esao Andrews, Chris Berens, Miss Van, Ray Caesar, Nicoletta Ceccoli, Scott Musgrove,Tara McPherson, Sas Christian & Colin Christian, Natalie Shau, Marion Peck, Chrystal Chan, Afarin Sajedi, Zoe Byland, Seven Moods, Marco Tarascio, Clementine De Chabaneix, Naoto Hattori, Leila Ataya, Adam Wallacavage, Francesca Romana Di Nunzio, Kukula, Camille Rose Garcia, Aron Wiesenfeld, Mr. Klevra, Kazuki Takamatsu, Kwon Kyungyup, Alessia Iannetti, Paolo Guido, Valentina Brostean and video artwork by Arash Radpour Special guests Tim Biskup – Lladṛ & Jaime Hayon – Lladṛ

dicembre 2013

 

roma interactive

musei roma