Newsletter
Redazione
Informazioni
Contattaci
Editore
hochfeiler
facebooktwitter youtube
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Patrocinio di
Municipio Roma 16
Società Dante Alighieri

 

MUSICARIVAFESTIVAL 2012 XXIX Edizione
Riva del Garda (Trento)

LA MUSICA SULLA RIVA

Più di due settimane che si preannunciano ricche di appuntamenti imperdibili e che, come da tradizione ormai consolidata, musicaRivafestival offre al suo pubblico e a tutti gli amanti della musica.
Spettacoli, grandi ospiti, eventi e sorprese, a partire dalla presenza della World Youth Orchestra confermata anche per quest’anno come orchestra residente.
L’orchestra, composta dai migliori giovani musicisti provenienti dai conservatori di tutto il mondo,
sarà protagonista del tradizionale appuntamento di chiusura del Festival, il grande concerto in Piazza Tre Novembre in cartellone per il 4 agosto, ultima data della rassegna.

Lo scorso anno una folla entusiasta si era radunata nella splendida cornice della piazza per assistere ai Carmina Burana. Quest’anno, i talenti della WYO diretti da Isaac Karabtchevsky si produrranno in un omaggio esclusivo a Beethoven, eseguendo la IX sinfonia assieme al Coro Renata Tebaldi di Parma diretto da Sebastiano Rolli. Protagonista del festival è infatti come sempre la grande musica classica, grazie a un programma ricco di appuntamenti con i concerti sinfonici e operistici. Non mancheranno però i consueti e graditi appuntamenti con i concerti aperitivo, così come gli omaggi alla musica etnica di qualità e le fortunate incursioni nella danza, che già promettono di replicare lo straordinario spettacolo offerto lo scorso anno dalla Compagnia Accademica di Danza di Pechino. Uno spazio particolare, sarà dedicato alle esibizioni dei talenti provenienti dal Concorso Internazionale per giovani cantanti lirici “Riccardo Zandonai”, organizzato dallo stesso musicaRivafestival, così come le masterclasses. Anche gli allievi di queste ultime coroneranno la loro esperienza con un ciclo di concerti, presentati dai loro docenti, artisti di massimo calibro internazionale.

 

giugno - luglio 2012

 

MUSICARIVAFESTIVAL 2012 XXIX Edizione

Riva del Garda (Trento)
Varie Sedi

Dal 17 luglio al 4 agosto 2012

tel. 0464/554073
http://www.musicarivafestival.com

 

 

 

 

roma interactive

musei roma