Newsletter
Redazione
Informazioni
Contattaci
Editore
hochfeiler
facebooktwitter youtube
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Patrocinio di
Municipio Roma 16
Società Dante Alighieri

 

INCONTRARSI

Con il titolo Von… bis… Diana Legel (Rochlitz 1978), che dopo l’Accademia di Belle Arti di Roma sta completando la propria formazione a Berlino, si presenta con la sua prima personale.

Per l’occasione l’artista ha lavorato a un progetto speciale, costruito con la pratica sistematica del disegno: ne risulta una regolare e ostinata registrazione del tempo quotidiano, due volte al giorno, per un periodo idealmente concluso, a cui allude il titolo.

I rapidi segni sulla carta, però, sono una singolare indagine sulla percezione di masse, forme, movimenti, in rapporto al tempo e prima che diventino immagini riconoscibili. I disegni rispecchiano i percorsi irregolari dell’occhio, intercettati mentre sonda il campo visivo e prima che tutti gli elementi colti si organizzino in un insieme strutturato.

In maniera analoga, Legel usa il video per cogliere pieni e vuoti nel tessuto della città, da una prospettiva decisamente insolita.

La terza edizione di 41°54’N-12°28’E – ideata da Francesca Gallo – dedicata al tema dell’incontro con se stessi, dopo gli autoritratti ironici di Giampiero Barchiesi e prima della riflessione sul campo di possibilità di Silvia Stucky, propone lo sguardo decostruttivo di Diana Legel.

 

febbraio 2012

DIANA LEGEL
Von… bis…

Dal 6 al 24 febbraio 2012

Roma
Galleria AOCF58
via Flaminia 58

Tel. 06/3211880

 

 

 

roma interactive

musei roma