Newsletter
Redazione
Informazioni
Contattaci

leggi il sommario

 
 
   
 
   
 
   
facebook myspace twitter youtubeblogger
Realizzato da
hochfeiler
Patrocinio di
Municipio Roma 16
   
Società Dante Alighieri
   

 

NOTTI D’ESTATE 2011

Roma
Castel Sant’Angelo
NOTTI D’ESTATE 2011

Dal 1 luglio al 4 settembre 2011

Ogni sera, tranne il lunedì, Castel Sant’Angelo aprirà le sue porte per consentire, nelle calde serate estive, a romani e stranieri la visita di questo straordinario monumento tanto ricco di suggestioni, oltre alla bellezza del Museo, anche con iniziative, incontri musicali, letture di classici e conversazioni d'arte, il sabato spettacoli teatrali mentre la domenica verranno svelati i luoghi segreti di Roma.

Dall’ingresso per la rampa elicoidale, che si inoltra nell’imponente cilindro romano, cuore dell’antico mausoleo di Adriano, si potrà salire ad ammirare le decorazioni dei fastosi appartamenti papali del Rinascimento, sostare negli eleganti cortili, esplorare le prigioni, passeggiare da un bastione all’altro sul Tevere, lungo la Marcia Ronda e fino alla Terrazza dell’Angelo.

Alle visite guidate al monumento nel suo complesso, si accompagneranno visite straordinarie al Passetto di Borgo, alle Prigioni Storiche e alla Stufetta di Clemente VII, spazi e ambienti solitamente chiusi al pubblico. Inoltre, proprio dal 1 luglio e dopo i recenti restauri, torneranno visitabili le Sale Perseo e Amore e Psiche affrescate da Perin del Vaga e la Sala Clemente VII contigua alla Stufetta.

 

luglio 2011

 

 


Tosca Piccola lirica

Ex-Art

AICA

Percorsi italiani

mediterranea