Newsletter
Redazione
Informazioni
Contattaci

leggi il sommario

 
 
   
 
   
 
   
facebook myspace twitter youtubeblogger
Realizzato da
hochfeiler
Patrocinio di
Municipio Roma 16
   
Società Dante Alighieri
   

 

Curare l’educazione?

 

Curare l’educazione? è un progetto rivolto agli studenti delle scuole superiori, che si svolge nei mesi di gennaio e febbraio 2011 e che prevede, dopo una prima fase di laboratorio teorico e pratico, una mostra finale presso la Fondazione Pastificio Cerere.
Il progetto, a cura di Marcello Smarrelli, direttore artistico della Fondazione Pastificio Cerere e Maria Rosa Sossai, ideatrice e curatrice dell’Associazione non profit per l’arte contemporanea esterno22, è realizzato con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Educative Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù di Roma Capitale e del Programma Europeo Gioventù in Azione e prosegue la vocazione didattica  che ha sempre caratterizzato il Pastificio Cerere dalla sua trasformazione in spazio di lavoro per gli artisti.

Curare l’educazione? vuole mettere in pratica un modello di apprendimento che utilizza l’artista come strumento della didattica, promuovendo una partecipazione attiva per l’acquisizione di conoscenze e competenze attraverso tre workshop tenuti da tre artisti: Tomaso De Luca, Cesare Pietroiusti ed Elisa Strinna, particolarmente sensibili al tema della formazione, ognuno dei quali interagirà con gli studenti attraverso la propria poetica e i differenti approcci nell’ambito della concezione e della produzione di opere d’arte. Le tre classi coinvolte provengono dal Liceo Artistico Giorgio De Chirico, dal Liceo Artistico Ripetta e dal Liceo Classico Pilo Albertelli di Roma.

 

 

Info

Curare l’Educazione?
workshope e mostra finale
Fondazione Pastificio Cerere, Via degli Ausoni, 7 - 00185 Roma
Date del workshop: dal 17 gennaio al 3 febbraio 2010
Date della mostra: dal 4 al 13 febbraio 2011.
Inaugurazione: venerdì 4 febbraio ore 18.00
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19
Ingresso: libero

10 gennaio 2011


Tosca Piccola lirica

Ex-Art

AICA

Percorsi italiani

mediterranea