Newsletter
Redazione
Informazioni
Contattaci

leggi il sommario

 
 
   
 
   
 
   
facebook myspace twitter youtubeblogger
Realizzato da
hochfeiler
Patrocinio di
Municipio Roma 16
   
Società Dante Alighieri
   

 

NOVITÀ IN ARRIVO ALLA CASA DEL CINEMA

 

A partire da febbraio, Roma Capitale propone grandi novità per la Casa del Cinema di Villa Borghese, trasferita dall'Azienda Speciale Palaexpo a Zètema Progetto Cultura.

Un comitato di indirizzo composto da Assessorato alle Politiche Culturali e del Centro Storico di Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, Zètema, Unindustria - Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Rieti, Viterbo - Rai Corporate, Rai Cinema, Cinecittà Luce, Anica e Associazione Produttori Televisivi, fornirà supporto per il reperimento delle risorse e definirà le linee di programmazione.

Nuovo direttore della struttura è stata nominata Caterina d'Amico, già amministratore delegato di Rai Cinema e preside della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia.

La Casa del Cinema sarà sempre più luogo di riferimento per gli operatori del settore, punto di incontro per tutti gli appassionati e contenitore di tutte le esperienze innovative nel settore dell'audiovisivo: non solo cinema ma anche documentario, fiction, animazione, spot e tutte le opere che si servono del linguaggio cinematografico.
La Casa del Cinema darà spazio alla nuova creatività attraverso la proiezione di opere prime e seconde di giovani autori e diventerà un riferimento per le periferie della città attraverso lo sviluppo di una rete di decentramento della programmazione. Nell'ottica di valorizzare i nuovi centri culturali periferici e i teatri di cintura, saranno infatti organizzate attività anche in periferia, dove il pubblico potrà vedere o rivedere film, fiction, documentari e mostre prima ospitati dalla struttura di Villa Borghese. Una forte ambizione di centralità e progettualità ma anche una grande volontà di andare incontro al pubblico superando la stabilità di un luogo.

 

Informazioni

Casa del Cinema
Largo Marcello Mastroianni, 1 - 00197 Roma
(a 50 metri da Porta Pinciana e da Via Veneto)
Ingresso: da Piazzale del Brasile e da qualunque accesso a Villa Borghese

 

10 febbraio 2011

 

 


Tosca Piccola lirica

Ex-Art

AICA

Percorsi italiani

mediterranea